IMMAGINATE LA CASA COME UN TEATRO

Idee d'arredo

Il telo arredo

Cos'è il telo copridivano

2024/08/26

Come coprire il divano con i teli | Tessitura Toscana Telerie

Il divano è il cuore della casa, ci trascorriamo la maggior parte del tempo libero. Per questo è importante proteggerlo adeguatamente, senza rinunciare allo stile. Il telo copridivano è un’ottima soluzione perché ti permette di preservare il tuo sofà dall’usura e allo stesso tempo trasforma il look del tuo salotto in un attimo. Divertiti a rinnovare i tuoi divani, segui il tuo gusto e scegli il telo per divano giusto. Se apprezzi i tessuti eleganti, avvolgenti, morbidi, questa guida fa per te. Ti aiuteremo a scegliere i migliori modelli di copridivano per dare nuova vita alle tue poltrone senza rinunciare alla raffinatezza che ami.

 

Cos'è il telo copridivano?

Il telo copridivano, o telo arredo, è un’ottima soluzione se desideri proteggere il tuo divano senza fatica. Spesso realizzato in tessuti pregiati come lino, cotone o misto lino, il telo arredo si adatta perfettamente a qualsiasi stile di arredamento perché ti permette di scegliere tra tanti colori e fantasie.  I vantaggi di un foulard copridivano sono tanti: si adatta facilmente a divani di diverse misure, è comodo da posizionare, si lava facilmente in lavatrice, non ha problemi di misure. Certo, non è fatto per aderire completamente, devi amare le soluzioni morbide e avvolgenti. Il telo copritutto è la scelta ideale se non vuoi ricorrere a costose coperture su misura. Con il telo arredo il tuo divano sarà protetto da polvere, macchie e usura quotidiana e durerà a lungo per il piacere di tutta la famiglia, cani e gatti compresi. 

Come scegliere il telo copridivano e non sbagliare

Il telo copritutto è l’ospite d’onore nel tuo salotto: non portare a casa il primo che capita. La qualità del tessuto è l’aspetto più importante da considerare: scegli fibre naturali e resistenti, come il cotone pregiato o il puro lino, freschi e adatti anche alle stagioni più calde. I teli copridivani eleganti realizzati con materie prime di qualità non solo durano nel tempo ma regalano una piacevole sensazione al tatto e alla vista regalando al tuo salotto lo charme che desideri. Opta per un telo copritutto dalle misure generose: coprirà bene il tuo divano e ti darà la possibilità di giocare con raffinate cadute di tessuto. Prima di acquistarlo, immagina il copridivano nel contesto della tua sala: se è quello giusto si integrerà armoniosamente con il resto dell’arredamento, che sia in toni neutri per uno stile minimalista o in colori vivaci per una casa meno classica. Segui il tuo cuore, ci sono fantasie capaci di farci innamorare a prima vista. Come quelle dei Mezzeri di Tessitura Toscane Telerie, capaci di condurti in un mondo raffinato e poetico: nei prati profumati di fiori o in fondo al mare tra praterie di Poseidonia, nei disegni di un’arte dimenticata e nei variopinti reami orientali.

 

Come posizionare il telo copridivano a regola d’arte

La bellezza è ordinata. Esalta quella del tuo telo arredo posizionandolo sul divano nel modo giusto. Per prima cosa, stendi il telo copritutto completamente aperto sul divano, assicurandoti che sia ben centrato. Se utilizzi un foulard copridivano di grandi dimensioni, lascia che cada sui braccioli e sullo schienale con un effetto drappeggiato. La parte anteriore del telo può rimanere libera oppure puoi fissarla sotto al divano. Se ami una maggiore aderenza, scegli un telo copri poltrona elastico e sagomato. Se ti piacciono le atmosfere bohémien scegli teli per divani con fantasie poetiche, rincalza dietro la seduta e decora con cuscini coordinati, daranno stabilità al telo. Puoi usare il telo arredo anche in esterno. Nella bella stagione, sdraio e lettini da piscina possono essere valorizzati con teli per divani con eleganti fantasie marine. Guarda qui i mezzeri per l’estate di Tessitura Toscana Telerie.

Vantaggi del telo copridivano: mai più senza!

I teli copridivano sono un vero e proprio jolly, per questo vengono chiamati anche teli arredo o teli copritutto. Oltre a offrire un’elegante protezione a divani e poltrone, sono perfetti anche per altri utilizzi. I Mezzeri di Tessitura Toscana Telerie, ad esempio, sono creati per un uso versatile e creativo, puoi utilizzarli come tendaggi o per arredare la camera da letto. I teli copridivano sono in realtà grandi foulard che vestono tutta la casa: puoi coprire tavolini o cassapanche, puoi montarli nei paraventi, o inserirli nei pannelli delle ante dell’armadio. Coordinati con i completi letto, i mezzeri possono far nascere combinazioni molto raffinate. Certo, per avere un effetto ’wow’ la grande differenza sta nell’eleganza del telo. Tessitura Toscana Telerie produce i suoi Mezzeri solo in puro lino e li stampa con colori che resistono nel tempo, con gli stessi originali e finissimi disegni che caratterizzano ogni collezione. Perché la vostra casa si merita teli per arredo straordinariamente raffinati, capaci di portarvi in un sogno.

Di cosa si parla

Condividi l’articolo

Articoli recenti