IMMAGINATE LA CASA COME UN TEATRO

VISION

Home Scenographies


Immaginate la vostra casa come un teatro in cui va in scena un’opera chiamata “vita”. Domanda: quanto è importante la scenografia? La vostra mente forse non lo sa, ma la vostra anima, sì. Perché, fateci caso, è lei che vi guida, attraverso i vostri sensi, nella scelta di un tessuto, di un colore, di un disegno: scenografie alle quali potersi ispirare, materie in cui potersi rispecchiare.

Il filo della bellezza

Da quasi ottant’anni, ci dedichiamo con tutto il nostro amore e talento a realizzare opere di biancheria senza compromessi con la qualità: tessuti cento per cento naturali, raffinatezza estetica e un’accuratezza artigianale che agisce in armonia con la manifattura più avanzata. Scegliamo solo le migliori materie prime: lini e cotoni pregiati che vengono tessuti in Italia da produttori riconosciuti in tutto il mondo. Le fantasie delle nostre collezioni s’ispirano alla Vita e alla sua bellezza e sono disegnate a mano per poi essere stampate con tecniche avanzate che riproducono fedelmente la magia di ogni dettaglio.

La Toscana in ogni fibra

Siamo orgogliosamente toscani. Ogni nostro prodotto riflette le nostre radici e lo stile di un patrimonio artistico, culturale e naturale unico al mondo. La nostra biancheria intreccia l’arte e artigianato della sua terra, tesse insieme poesia e natura, crea un ordito di silenzi e colori, incanti e stupore. Emoziona, perché ha la Toscana in ogni fibra.

STORIA

La nostra storia ha una bella trama


La passione è il filo che ci guida, fin dalla nascita della nostra azienda. Passione per il Bello, per la Vita, per le cose fatte bene. Sono trascorsi ottant’anni dal giorno in cui due amici decisero di cominciare insieme un’avventura chiamata Tessitura Toscana Telerie. Oggi la nostra biancheria per la casa è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, simbolo di eccellenza e di maestria artigianale.

Tutto ha inizio con una stretta di mano

Fano Puliti e Vinicio Tarli sono due amici con un sogno in comune: mettere la loro energia nella creazione di un'azienda tessile fondata su onestà, voglia di sperimentare, amore per il Bello. Fano e Vinicio si stringono la mano nel 1947, anni difficili perché la guerra è appena finita, ma la loro passione è più forte di qualsiasi ostacolo.

Anni ’60: un nuovo ritmo

Nel 1959, l'azienda è cresciuta e i successi fanno crescere la voglia di fare. Alla produzione di tovaglie si aggiunge quella della biancheria da letto. Negli anni '70, Fano e Vinicio passano il testimone alle figlie dei fondatori che ristrutturano l’azienda per aumentare la flessibilità produttiva e aprirsi alla produzione Private label.

Un presente eccellente

Sono trascorsi più di ottant’anni dal giorno in cui Tessitura Toscana Telerie ha creato le prime tovaglie fiorentine. Oggi, alla guida dell’azienda c’è la terza generazione delle famiglie Puliti e Tarli. Tutto si è trasformato da quel lontano 1947. Tutto, tranne i valori su cui avevano investito Fano e Vinicio: onestà, voglia di sperimentare, amore per il Bello.

Tessere un futuro migliore

Il futuro ci sta a cuore. Per questo partecipiamo al programma Higg Index che misura la sostenibilità dell’industria tessile, siamo partner della BCI per una produzione più etica del cotone e siamo certificati OEKO-TEX® Standard 100 a tutela della salute dei consumatori.