CONSEGNA GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 70€

Che cosa stai cercando?

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1.            Ambito di applicazione

1.1          Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) si applicano a tutti i contratti di vendita conclusi tra Tessitura Toscana Telerie S.r.l., con sede legale in via Giulio Pastore, 46, Sesto Fiorentino, 50019 (FI), partita IVA e codice fiscale 01780380489, iscritta al registro delle imprese di Firenze n. 300340 (“Tessitura Toscana Telerie” o la “Società”) e il cliente, individuato come consumatore ai sensi della normativa consumeristica applicabile (il “Cliente”).

Tessitura Toscana Telerie e il Cliente sono di seguito congiuntamente definiti “Parti” e, singolarmente, “Parte”.

1.2          Il Cliente è tenuto a leggere con attenzione e accettare (cliccando sull’apposito flag nella fase di checkout del carrello) le presenti Condizioni Generali. Accettando le Condizioni Generali, il Cliente si impegna a rispettare quanto in esse stabilito. In caso di mancata accettazione delle Condizioni Generali, il Cliente non potrà acquistare i prodotti a marchio “Tessitura Toscana Telerie”. Pertanto, si invita il Cliente a stampare e salvare una copia delle Condizioni Generali per futura consultazione.

1.3          Le Condizioni Generali disciplinano le modalità di vendita da parte della Società dei prodotti a marchio “Tessitura Toscana Telerie” (i “Prodotti”) tramite il sito e-commerce www.tessituratoscanatelerie.it (il “Sito”).

1.4          Le Condizioni Generali non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti differenti da Tessitura Toscana Telerie, anche nel caso in cui siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

1.5          È sempre possibile contattare Tessitura Toscana Telerie all’indirizzo e-mail support@ttt-firenze.it e al numero 0554210754.

1.6          L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito è strettamente riservato ai soggetti che:

(1)          sono dotati di capacità giuridica e hanno raggiunto la maggiore età nel paese di residenza; e

(2)          acquistano i Prodotti per uso personale e non per finalità riferibili ad attività commerciali, imprenditoriali o professionali.

1.7          Tessitura Toscana Telerie non accetterà e/o processerà ordini provenienti da canali diversi rispetto al Sito o da soggetti sprovvisti dei requisiti di cui al paragrafo che precede.

 

2.            Conclusione del Contratto

2.1          L’invio di un ordine di acquisto da parte del Cliente (l’“Ordine”) costituisce accettazione dell’offerta al pubblico presentata da Tessitura Toscana Telerie tramite il Sito e, pertanto, la ricezione dell’Ordine da parte della Società perfeziona un contratto di vendita vincolante rispetto ai Prodotti selezionati dal Cliente, che sarà interamente regolato dalle Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione dello stesso (il “Contratto”).

2.2          Prima di confermare e inviare l’Ordine, il Cliente è quindi tenuto a verificarne il riepilogo per controllare che i Prodotti selezionati e tutti i dati forniti siano corretti (ad esempio il Cliente potrà modificare la quantità di Prodotti che intende acquistare aggiungendo o eliminando uno o più di essi dal carrello virtuale).

2.3          Una volta ricevuto l’Ordine, Tessitura Toscana Telerie invierà al Cliente un’e-mail di conferma di avvenuta ricezione dello stesso, contenente il numero e i dettagli dell’Ordine effettuato (“Conferma d’Ordine”).

2.4          Successivamente, Tessitura Toscana Telerie confermerà al Cliente che l’Ordine è in fase di spedizione (“Conferma di Spedizione”). 

2.5          Il Cliente è tenuto a conservare il numero d’ordine presente nella Conferma d’Ordine per poter accedere al servizio di assistenza post-vendita e per ogni altra comunicazione con la Società.

 

3.            Disponibilità dei Prodotti

3.1          Il Cliente può acquistare un numero massimo di 20 articoli per ciascun Prodotto e un numero massimo di 10 Prodotti diversi. Pertanto, ciascun Ordine potrà contenere al massimo 200 Prodotti, a seconda delle disponibilità di magazzino.

3.2          Tessitura Toscana Telerie monitora e aggiorna costantemente la disponibilità di magazzino dei Prodotti visualizzabili sul Sito. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più Clienti contemporaneamente, può accadere che più Clienti intendano acquistare o acquistino nel medesimo istante lo stesso Prodotto. In tali casi, il Prodotto potrebbe risultare per un breve lasso di tempo disponibile, pur essendo invece esaurito o non più disponibile. Qualora un Prodotto risultasse non disponibile per le suddette ragioni o in altri casi di sopravvenuta indisponibilità, Tessitura Toscana Telerie contatterà tempestivamente e in ogni caso entro 3 (tre) giorni lavorativi il Cliente ai recapiti dal medesimo forniti.

3.3          Nel caso descritto al precedente art. 3.2, l’Ordine sarà annullato con riferimento al Prodotto non disponibile e il relativo prezzo sarà rimborsato al Cliente senza indebito ritardo.

 

4.            Procedura d’acquisto

4.1          Per acquistare un Prodotto tramite il Sito, il Cliente può creare e/o accedere al proprio account tramite l’area riservata sul Sito o procedere all’Ordine come ospite, senza creare un account (c.d. modalità “guest”). Nel caso di acquisto in modalità “guest”, il Cliente deve compilare correttamente i campi dell’apposito modulo presente sul Sito, inserendo tutti i dati ivi richiesti (ad esempio, nome, cognome, indirizzo di fatturazione e consegna, indirizzo e-mail e numero di telefono) necessari al fine di dare esecuzione al Contratto.

4.2          La descrizione e le caratteristiche essenziali dei Prodotti, comprensiva di dettagli e composizione, colori/fantasie e misure, sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale. Benché Tessitura Toscana Telerie adotti misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, le immagini e i colori dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle reali caratteristiche degli stessi per effetto del browser e/o dei dispositivi utilizzati per l’accesso al Sito. Tessitura Toscana Telerie non è, pertanto, responsabile dell’eventuale incongruenza delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.

4.3          Senza pregiudizio alcuno per gli Ordini già inviati e/o i Contratti già conclusi, Tessitura Toscana Telerie si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi Prodotto dal Sito in qualunque momento, per ragioni commerciali relative alla stagionalità e alle prestazioni dei Prodotti stessi.

4.4          Al fine di inviare l’Ordine, il Cliente provvede alla selezione dei Prodotti di suo interesse visualizzabili sul Sito ed al loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto.

4.5          Prima di completare l’acquisto, il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del carrello e ad inserire nell’apposita sezione l’eventuale codice promozionale del quale sia in possesso. Il codice promozionale, se valido, sarà immediatamente applicato all’importo visualizzabile nella fase di checkout. Al Cliente sarà quindi richiesto di selezionare il metodo di pagamento, indicare l’indirizzo di fatturazione e specificare l’indirizzo di spedizione se differente da quello di fatturazione.

4.6          Inviando l’Ordine – in seguito all’accettazione delle Condizioni Generali – e cliccando su “paga ora”, il Cliente riconosce e accetta espressamente l’obbligo di pagamento. Pertanto, a seguito dell’invio dell’Ordine, il prezzo del Prodotto sarà addebitato al Cliente attraverso il metodo di pagamento dallo stesso selezionato.

 

5.            Prezzo e modalità di pagamento

5.1          Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito (il “Prezzo”), espresso in euro o nella valuta locale eventualmente applicabile, è comprensivo di tutte le imposte e oneri applicabili (ivi inclusi i dazi doganali). Le eventuali spese di spedizione non incluse nel Prezzo sono quantificate e comunicate al Cliente nella fase di checkout del carrello, prima dell’invio dell’Ordine.

5.2          Tessitura Toscana Telerie si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento il Prezzo, senza pregiudizio per gli Ordini già inviati e per i Contratti già conclusi.

5.3          Le modalità di pagamento del Prezzo e delle eventuali spese di spedizione a disposizione del Cliente sono:

(1)          carta di credito (Visa, Maestro, Mastercard, American Express, V Pay);

(2)          Paypal, Apple Pay, Amazon Pay, Google Pay; e

(3)          Scalapay;  

5.4          Il servizio di pagamento è gestito da un provider di pagamento terzo (differente a seconda del metodo di pagamento selezionato dal Cliente). Nel corso della procedura di pagamento, potrebbe essere richiesta un’ulteriore autenticazione al pagamento dall’emittente della carta o istituto bancario (i.a. “Verified by Visa”, “MasterCard Secure Code”). In nessun caso Tessitura Toscana Telerie potrà essere ritenuta responsabile per errori di pagamento tramite il servizio di pagamento terzo verificatisi a causa di mancata connessione ovvero per danni diretti e/o indiretti che per qualsivoglia ragione o titolo il Cliente dovesse subire per effetto e in conseguenza di sospensioni o interruzioni del funzionamento del sito dell’istituto bancario (ivi inclusi eventuali attacchi informatici).

5.5          Tessitura Toscana Telerie – tramite il provider del servizio di pagamento terzo – effettuerà una pre-autorizzazione standard sul metodo di pagamento selezionato dal Cliente. Qualora, per qualsiasi ragione (relativa, ad esempio, all’inadeguatezza/insufficienza dei dati di pagamento forniti dal Cliente), risulti impossibile addebitare il Prezzo, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’Ordine non sarà inviato a Tessitura Toscana Telerie. In ragione della mancata conclusione del Contratto, Tessitura Toscana Telerie non avrà alcun obbligo di consegna nei confronti del Cliente, né il Cliente potrà pretendere il pagamento di qualsivoglia indennità e/o risarcimento di danno.

5.6          Tramite le opzioni “paga in 3 rate” oppure “paga in 4 rate”, Scalapay S.r.l. (fornitore di servizi di pagamento, “Scalapay”) permette di dilazionare il pagamento del Prezzo in tre o quattro rate di pari importo. I pagamenti per ciascuna rata verranno addebitati automaticamente al Cliente tramite il metodo di pagamento dallo stesso selezionato. La prima rata sarà addebitata al Cliente al momento dell’invio dell’Ordine ai sensi dell’art. 4.6; la seconda e la terza rata (ed eventualmente la quarta rata) saranno addebitate rispettivamente a distanza di un mese l’una dall’altra (salvo diversamente indicato sul Sito da parte di Scalapay). Maggiori informazioni sui termini e condizioni di utilizzo del servizio di rateizzazione del pagamento offerto da Scalapay sono disponibili qui.

 

6.            Spedizione e consegna

6.1          I Prodotti acquistati saranno consegnati al Cliente tramite spedizione all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’Ordine.

6.2          I Prodotti saranno consegnati entro 1/2 (uno/due) giorni lavorativi o 2/3 (due/tre) giorni lavorati in caso di consegne dirette verso isole e altre destinazioni remote, decorrenti dalla ricezione della Conferma di Spedizione.

6.3          Resta inteso tra le Parti che i tempi di consegna sopra indicati sono puramente indicativi e che in ogni caso la consegna sarà effettuata entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto. In seguito alla ricezione della Conferma di Spedizione, il Cliente potrà monitorare lo stato della spedizione dall’area riservata sul Sito e/o sul sito del corriere tramite il codice di tracciamento della spedizione fornito nella Conferma di Spedizione.

6.4          I costi di spedizione dipendono dal peso dei Prodotti e dall’indirizzo di consegna indicato nell’Ordine. La consegna sarà gratuita per Ordini pari o superiori a euro 70,00 (settanta/00). Maggiori informazioni sui costi e i tempi di consegna sono disponibili qui.

6.5          Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente (o il rappresentante o altra persona indicata dal Cliente) è tenuto a verificare: (i) la correttezza dei dati del destinatario sulla ricevuta di consegna; e (ii) l’integrità dell’imballaggio e dei sigilli.

6.6          Eventuali danni all’imballaggio, la presenza di sigilli alterati in qualunque modo e/o discrepanze rispetto ai riferimenti del destinatario o alla documentazione dovranno essere immediatamente indicati per iscritto sulla ricevuta di consegna del corriere.

6.7          Resta inteso tra le Parti, che gli ordini composti da più Prodotti possono essere oggetto di più spedizioni.

 

7.            Rischi e titolarità

7.1          La titolarità dei Prodotti sarà trasferita al Cliente soltanto ad avvenuto pagamento del Prezzo e delle spese di spedizione, mentre il rischio di perdita o di danneggiamento dei Prodotti rimarrà in capo a Tessitura Toscana Telerie o al corriere sino all’avvenuta consegna dei Prodotti.  

 

8.            Garanzia

8.1          I Prodotti acquistati tramite il Sito godono della garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 s.s. del Codice del Consumo (la “Garanzia”).

8.2          Fermo quanto stabilito all’art. 4.2, Tessitura Toscana Telerie si impegna a consegnare al Cliente Prodotti conformi al Contratto. Nel caso di Prodotti difettosi e/o non conformi alle qualità promesse, il Cliente dovrà darne comunicazione a Tessitura Toscana Telerie tempestivamente compilando l’apposito modulo (disponibile qui). La denuncia non è necessaria nei soli casi in cui Tessitura Toscana Telerie abbia riconosciuto per iscritto l’esistenza del difetto o l’abbia occultato.

8.3          Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 12 (dodici) mesi dalla data di consegna del Prodotto esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

8.4          La Garanzia ha una durata di 2 (due) anni dalla data di consegna del Prodotto.

8.5          Qualora Tessitura Toscana Telerie accerti la difettosità o la difformità del Prodotto, il Cliente ha diritto al ripristino della conformità del Prodotto, richiedendo, gratuitamente, la riparazione o la sostituzione del Prodotto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (tenendo conto del valore del bene e dell’entità del difetto). La riparazione o la sostituzione del Prodotto difettoso saranno effettuate da Tessitura Toscana Telerie entro un congruo termine dal momento in cui la Società è stata informata del difetto di conformità.

8.6          Nei casi in cui la riparazione o la sostituzione del Prodotto risultino impossibili o eccessivamente onerosi, il Cliente può richiedere una congrua riduzione del Prezzo o la risoluzione del Contratto (salvo che il difetto di conformità sia di lieve entità).

8.7          Resta inteso che il Cliente non avrà diritto ad esercitare la Garanzia nei seguenti casi:

(1)          in mancanza di prova d’acquisto;

(2)          se il Prodotto è stato utilizzato, danneggiato, modificato o in altro modo alterato dal Cliente o da terzi; e

(3)          in mancanza delle etichette originarie, di parte dei Prodotti e/o degli accessori.

8.8          Le spese di spedizione per il reso dei Prodotti difettosi e/o non conformi da riparare o sostituire conformemente al presente articolo saranno a carico di Tessitura Toscana Telerie, così come i costi relativi alla consegna al Cliente del Prodotto riparato o sostitutivo.

 

9.            Forza maggiore

9.1          Tessitura Toscana Telerie non sarà responsabile dell’eventuale inadempimento o ritardo nell’adempimento di qualunque suo obbligo derivante dal Contratto e/o dalle presenti Condizioni Generali causato da eventi al di fuori del suo ragionevole controllo, quali scioperi, serrate o altre azioni industriali, insurrezioni civili, invasioni, attentati terroristici (anche minacciati), guerre (dichiarate o meno) o minacce di guerra, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, subsidenza, epidemie, pandemie o altre catastrofi naturali, impossibilità di utilizzare ferrovie, trasporti marittimi, aeromobili, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto pubblici o privati, impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazione pubbliche o private, atti, decreti, normative, regolamenti o limitazioni imposte da governi e/o dalla pubblica autorità (“Forza Maggiore”).

9.2          In caso di Forza Maggiore, l’esecuzione delle prestazioni da parte di Tessitura Toscana Telerie può essere sospesa per tutto il perdurare della causa di Forza Maggiore. Tessitura Toscana Telerie si impegna a informare il Cliente del verificarsi di una causa di Forza Maggiore senza indebito ritardo e comunque nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso. È fatto salvo, in ogni caso, il diritto di recesso spettante al Cliente ai sensi dell’art. 10.

 

10.          Diritto di recesso

10.1       Il Cliente potrà recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza doverne indicare il motivo, entro 14 (quattordici) giorni di calendario, a decorrere dal giorno in cui ha ricevuto il Prodotto. Decorso tale termine il reso non verrà più accettato.

10.2       Per esercitare il diritto di recesso, nel rispetto del termine di cui sopra, il Cliente è tenuto a compilare l’apposito modulo di recesso (disponibile qui) inserendo il numero d’ordine e l’indirizzo e-mail tramite il quale è stato effettuato l’acquisto, nonché il Prodotto e/o i Prodotti da restituire. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente al presente articolo incombe sul Cliente.

10.3       Resta inteso che il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal beneficiario di un Prodotto in regalo.

10.4       Al momento dell’esercizio del diritto di recesso, il Cliente potrà effettuare il reso in modo gratuito per mezzo di un corriere selezionato da Tessitura Toscana Telerie. Su richiesta scritta alla Società, il Cliente può avvalersi di un diverso corriere o vettore selezionato da quest’ultimo; in questo caso le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.

10.5       La restituzione del Prodotto dovrà avvenire senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Tessitura Toscana Telerie la sua decisione di recedere dal Contratto.

10.6       I Prodotti devono essere restituiti nel rispetto delle seguenti condizioni:

(1)          i Prodotti dovranno essere restituiti nella confezione originale, completi di imballaggio ed etichettatura originari (ivi inclusi scatole, accessori, cartellini, targhette, etichette e dust bag); 

(2)          i Prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;

(3)          il diritto di recesso si applica al Prodotto nella sua interezza e non su singole parti dello stesso;

(4)          la spedizione, fino all’avvenuto ricevimento da parte di Tessitura Toscana Telerie, è sotto la responsabilità del Cliente.

10.7       In seguito alla ricezione del Prodotto reso e alla verifica dell’idoneità dello stesso da parte di Tessitura Toscana Telerie o di soggetti da questa incaricati, Tessitura Toscana Telerie invierà al Cliente un’e-mail di conferma dell’accettazione del reso (la “Conferma di Reso”).

10.8       A seguito della Conferma di Reso, Tessitura Toscana Telerie rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente eventualmente comprensivi delle spese di spedizione senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui la Società è informata della decisione di recedere dal Contratto. Il Cliente riceverà, dunque, la restituzione integrale del Prezzo con la stessa modalità utilizzata per effettuare il pagamento, con tempistiche differenziate a seconda del metodo di pagamento originariamente selezionato e del circuito bancario di riferimento.

Resta inteso che nel caso di reso mediante spedizione a pagamento tramite corriere o altro vettore selezionato dal Cliente ai sensi dell’art. 10.4(2), Tessitura Toscana Telerie potrà trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i Prodotti o fino a che il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti (a seconda di quale situazione si verifichi prima) e fintanto che il Cliente non riceverà la conferma che il Prodotto è stato restituito a Tessitura Toscana Telerie, il Cliente sarà responsabile per eventuali danni dovuti a trasporto. 

10.9       Resta inteso che il diritto di recesso si applica anche ai Prodotti eventualmente acquistati in saldo o in occasione di svendite o altri periodi promozionali.

 

11.          Proprietà intellettuale

11.1       Tessitura Toscana Telerie garantisce l’autenticità e l’alta qualità di tutti i Prodotti offerti in vendita tramite il Sito. Tutti i diritti di proprietà intellettuale (a titolo meramente esemplificativo, i marchi “Tessitura Toscana Telerie” sia denominativi, sia figurativi) insistenti su o relativi ai Prodotti e ai relativi accessori ed imballaggi sono e rimangono di esclusiva titolarità di Tessitura Toscana Telerie.

11.2       Il Cliente non acquisterà alcun diritto sui diritti di proprietà intellettuale di Tessitura Toscana Telerie in ragione e per effetto del Contratto e/o delle presenti Condizioni Generali. È assolutamente vietata la riproduzione totale o parziale, la modifica, l’alterazione e qualsivoglia altro utilizzo dei diritti di proprietà intellettuale di Tessitura Toscana Telerie senza il preventivo consenso scritto di Tessitura Toscana Telerie.

 

12.          Protezione dei dati personali

12.1       I dati personali del Cliente raccolti da Tessitura Toscana Telerie nel corso della conclusione o dell’esecuzione del Contratto saranno trattati unicamente in conformità all’informativa privacy di Tessitura Toscana Telerie (di seguito l’“Informativa”) disponibile qui.

12.2       In conformità all’Informativa, i dati personali del Cliente (ivi inclusi quelli contenuti nelle comunicazioni intercorse con la Società via e-mail o attraverso altri canali di messaggistica istantanea) saranno trattati da Tessitura Toscana Telerie per il periodo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti e conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, al termine dello stesso, per il periodo di tempo consentito dalla normativa sulla prescrizione.

 

13.          Comunicazioni

13.1       Per qualsiasi esigenza o necessità, il Cliente può rivolgersi al servizio clienti di Tessitura Toscana Telerie (il “Servizio Clienti”), ossia contattando lo staff al numero 0554210754, dal lunedì al giovedì 8:30-12:30 e 13:30-17:30, il venerdì dalle 8:30-12:30 e 13:00-17:00 (orario dell’Europa Centrale - CET). In ogni momento è possibile contattare la Società via e-mail compilando l’apposito modulo disponibile qui o scrivendo all’indirizzo support@ttt-firenze.ita. Per risposte immediate a domande frequenti relative all’esperienza di acquisto online, è possibile inoltre consultare la sezione FAQ del Sito.

13.2       Tessitura Toscana Telerie si impegna a rispondere il prima possibile alle richieste del Cliente, utilizzando il canale di contatto scelto dal Cliente o un altro recapito indicato dal Cliente nell’Ordine. Resta inteso che non si considerano correttamente ricevute e non verranno prese in carico le comunicazioni del Cliente trasmesse ad altri recapiti e/o tramite canali di comunicazione non previsti nel presente articolo.

 

14.          Modifiche e aggiornamenti

14.1       Tessitura Toscana Telerie si riserva il diritto di rivedere e modificare periodicamente le presenti Condizioni Generali al fine di riflettere variazioni delle condizioni di mercato che incidono sulla sua attività, cambiamenti tecnologici, modifiche nei metodi di pagamento, modifiche delle normative e dei requisiti di legge pertinenti e modifiche delle capacità del suo sistema.

14.2       Ciascun Contratto si intende disciplinato dalle Condizioni Generali in vigore al momento del perfezionamento dello stesso. Ogni modifica o aggiornamento verrà regolarmente pubblicata sul Sito e/o comunicata al Cliente e sarà immediatamente efficace dalla data di pubblicazione e/o di comunicazione dello stesso per gli Ordini effettuati da quel momento in poi.

 

15.          Miscellanea

15.1       Il mancato esercizio o il ritardo nell’esercizio di un diritto previsto dal Contratto e/o dalle presenti Condizioni Generali non costituisce rinuncia al medesimo.

15.2       Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali risultasse invalida, inefficace o inapplicabile per qualsiasi ragione, la suddetta disposizione verrà considerata come separata dalle presenti Condizioni Generali e le restanti disposizioni ivi contenute saranno perfettamente valide ed efficaci e non saranno inficiate dalla disposizione invalida, inefficace o inapplicabile.

15.3       Il Contratto è vincolante per entrambe le Parti e per i rispettivi successori e aventi causa. Tessitura Toscana Telerie potrà trasferire, cedere, assegnare, subappaltare o altrimenti dismettere il Contratto, o qualunque suo diritto o obbligo derivante da esso, in qualunque momento nel corso della durata dello stesso, fermo restando l’obbligo di garantire un effettivo livello di tutela dei diritti del Cliente almeno pari a quello garantito ai sensi del Contratto.

 

16.          Legge applicabile e foro competente

16.1       Le presenti Condizioni Generali e i singoli Contratti sono disciplinati e devono essere interpretati ai sensi della legge italiana.

16.2       Eventuali controversie connesse alle presenti Condizioni Generali e/o ai singoli Contratti saranno soggette alla competenza giurisdizionale territoriale del foro competente nel luogo di residenza o domicilio del Cliente.

16.3       Il Cliente residente in uno Stato membro dell’Unione Europea ha la possibilità di ricorrere alla piattaforma istituita dalla Commissione Europea per la risoluzione delle controversie relative ai contratti di vendita a distanza (“Piattaforma ODR”). Attraverso la Piattaforma ODR il Cliente e la Società possono risolvere le controversie relative agli acquisti effettuati ai sensi delle presenti Condizioni Generali tramite l’assistenza di un organo imparziale. La Piattaforma ODR è accessibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show

 

Condizioni Generali aggiornate in data 14/11/2024